Categoria | Arte-Appuntamenti

MamAfrica, african women: dal 4 Dicembre 2014 al 7 Gennaio 2015

Pubblicato il 29 novembre 2014 da redazione

MAMAFRICA mostra di enrico de santis

“Africa, madre generosa di materie prime e di Natura. Le sue donne proteggono la sua terra, i suoi frutti, i suoi figli e i suoi valori.
E se non si può vincere chi cancella la loro bellezza almeno si sappia cosa si distrugge.

 

Every woman should be a queen.

Mostra di Enrico De Santis. 40 foto che raccontano come le donne africane hanno reagito alla globalizzazione ed alle trasformazioni d’inizio millennio.

L’Africa e i suoi valori sono rappresentati dalle sue Donne. L’omologazione culturale, il degrado ambientale, le guerre, la negazione dei diritti civili e le crescenti disparità di mezzi, sono alcuni dei problemi che le donne d’Africa hanno dovuto affrontare.

Sono loro a tutelare l’ambiente tenendo vive comunità perfettamente integrate con la loro terra ed accogliendo le novità tecnologiche che la rispettano.
Sono loro che custodiscono le tradizioni conservando le diversità culturali, ma anche cambiando le consuetudini che negano la libertà e sviliscono l’amor proprio e il corpo delle donne.
Sono loro che costruiscono la pace lottando contro la guerra e la violenza. A loro è andato il Nobel per la pace sia nel 2004 sia nel 2011.

L’Africa è donna, da sempre spogliata della sua abbondanza. Eppure non ha mai smesso di offrire i suoi frutti e tra questi, le sue donne, sono i più straordinari.

Le “Mama” d’Africa, con la loro generosità e resistenza, rappresentano la forza delle donne di tutto il mondo.

Donne d’Africa in politica, nell’impresa e nello spettacolo, ma anche le donne dei villaggi protagoniste di queste foto. Donne da cui imparare e da proteggere affinché ognuna di loro sia una regina.

 

Accademia Belle Arti d’Egitto Via Omero 4 Roma
Ingresso libero

Dal 4 Dicembre 2014 al 7 Gennaio 2015 dalle ore 10.00 alle ore 17.00.
Sabato e Domenica esclusi.

www.enricodesantis.com
info@enricodesantis.com

Lascia un commento

Advertise Here

Foto da Flickr

Guarda tutte le foto

Advertise Here

LINK